Coprob, innovazione e cooperazione nella filiera dello zucchero

27.09.2021

Il Presidente Gerardo Colombo oggi è stato ospite a Minerbio (Bo) in Coprob (Società Cooperativa aderente a Ue.Coop), che ha dato continuità alla filiera dello zucchero italiano, diventandone la più innovativa d’Europa. Una storia lunga 60 anni, grazie alla passione dei soci  e dei collaboratori che hanno affrontato con coraggio e determinazione le sfide del settore negli ultimi 20 anni.
Nell’occasione, Claudio Gallerani – Presidente di Coprob e membro della Giunta nazionale di Ue.Coop – ha sottolineato l’impegno di Coprob a non considerare più lo zucchero come una commodity, ma come prodotto del territorio, testimoniato dai volti dei soci sui pacchi di zucchero che sono la garanzia di una produzione Made in Italy.
Il Presidente Gherardo Colombo ha espresso il suo entusiasmo nel vedere che Coprob riesce ad interpretare  il modello cooperativo per rispondere non solo al bisogno del territorio ma a quello del Paese, assicurandone l’autonomia della produzione di zucchero attraverso una filiera di valore che assicura dignità dei soci e dei dipendenti, con grande attenzione all’ambiente.