Ue.Coop Veneto, eletto il nuovo Consiglio Direttivo

05.04.2023

Stefano Faedo è stato oggi eletto dall’assemblea regionale Presidente di Ue.Coop Veneto per il quinquennio 2023/2027. I lavori si sono svolti presso la Cooperativa Condifesa Treviso Vicenza Belluno di Vicenza, alla presenza del Coordinatore Nazionale Vincenzo Sette collegato in videoconferenza e del Coordinatore Regionale Mauro Bertagnolli.

Stefano Faedo è Presidente del Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore – Società Cooperativa Agricola, con sede a Belfiore che svolge l’attività di commercializzazione di mele e kiwi freschi e di trasformati, ed inoltre è impegnato in altri settori ortofrutticoli per l’ottenimento di IGP.

Il nuovo Presidente sarà anche affiancato nel neo-eletto Consiglio Direttivo regionale da Alberto Emer, Vicepresidente di Mebo Coop Società Cooperativa Sociale (Vicepresidente), da Angelo Boscolo, Presidente della Cooperativa Villaggio dei Pescatori, Andrea Lonardoni, membro del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa L’Alleanza e Marianna Lucca Presidente di Comped – Cooperativa Contadini Pedemontana.

“Sono onorato – ha dichiarato Stefano Faedo – dell’opportunità che mi viene data con questo incarico, che intendo portare avanti all’insegna della continuità con il lavoro svolto nei mandati precedenti dal mio predecessore Claudio Zambon: lavoro che ha permesso di gettare le basi per una fattiva crescita di Ue.Coop in seno al panorama regionale del Veneto. Cercherò in questo mandato di mettere a disposizione la mia esperienza personale nel settore cooperativistico, che mi vede tutt’oggi impegnato nel campo ortofrutticolo e vitivinicolo, cercando di estenderla anche agli altri comparti in senso più generale”.

All’Unione Europea delle Cooperative del Veneto fanno capo oltre 35mila soci appartenenti alle centocinquanta imprese cooperative che operano in tutti i settori (agricoltura, pesca, sociale, produzione lavoro, consumo, ecc.), per un fatturato di oltre 800 milioni di euro.