Genova, arriva la “laurea” in pesca green

05.10.2023

SABATO 7 OTTOBRE ACQUARIO DI GENOVA DALLE ORE 10

ARRIVA “LAUREA” IN PESCA GREEN

DAL MARE AI BANCHI DI SCUOLA

PRANDINI (PRESIDENTE UECOOP): SETTORE STRATEGICO PER L’ITALIA

Arrivano i primi “laureati” in pesca green ed economia di filiera con il “Graduation Day” l’evento conclusivo delle attività realizzate da Uecoop nell’ambito del Programma Nazionale Triennale della Pesca e dell’Acquacoltura 2022-2024 – Annualità 2023, finanziato dal MASAF che ha coinvolto a oltre 100 cooperative di pesca e migliaia di persone e ragazzi coinvolti nel settore della ristorazione, del turismo e della didattica scolastica.

L’appuntamento è per sabato 7 ottobre, dalle ore 10, presso l’Acquario di Genova (Ponte Spinola) con la partecipazione del presidente nazionale di Uecoop Ettore Prandini, insieme a pescatori in presenza e in collegamento da tutte le parti d’Italia, per sottolineare l’importanza strategica della pesca e dell’acquacoltura nel nostro Paese. A chiusura dell’evento la consegna degli attestati di fine corso agli operatori ittici presenti che hanno preso parte al Progetto.

Durante i lavori verranno ripercorse le principali tappe del Progetto “Sviluppo delle competenze per un’economia blu” (https://www.uecoop.org/progetto-pesca-2023/) sulla cui trama si articoleranno gli interventi delle autorità presenti, di docenti che hanno svolto attività formativa durante il Programma e di alcuni dei pescatori coinvolti, che avranno modo di raccontare in prima persona sia l’esperienza vissuta che le problematiche di settore. All’incontro partecipa, fra gli altri, anche il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana.

Gli interventi verranno introdotti da Paola Pozzi di Uecoop e moderati da Daniela Borriello consulente di Uecoop per le attività inerenti il Progetto. Sarà possibile accedere alla sala fino ad esaurimento posti. È quindi necessario comunicare la propria presenza alla mail ue.coop@uecoop.org indicando nome, cognome e ruolo della persona che intende partecipare.

Ufficio Stampa 3470599454 – 0648913252 – www.uecoop.org
00187 Roma – Via XXIV Maggio, 43